Attualità

Un Natale sottosopra alla “Mongolfiera” di Andria: il centro commerciale ospita l’installazione “La Casa Capovolta”

Un Natale all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento alla “Mongolfiera” di Andria. Il centro commerciale sta ospitando infatti una sbalorditiva opera artistica in grado di catturare l’attenzione dei visitatori. Parliamo della “Casa Capovolta”, la prima installazione mobile itinerante nel suo genere in Italia, eccezionalmente in versione natalizia. Un progetto nato da un’idea di Svicom e realizzato in collaborazione con Yawcom Media Builders.

Si tratta di un’abitazione gigante, dal peso di circa 10 tonnellate, alta 6 metri, con un’estensione di 72 metri quadrati e che occupa complessivamente una superficie di 220 metri quadrati.  

Al suo interno ci sono cinque stanze, compreso un garage che ospita una bici ed una Cinquecento rossa fiammante. Ambienti e arredamento hanno colori vivaci e variegati. Il tutto montato secondo una prospettiva ribaltata. Cucina, bagno, salotto e sala da pranzo sono posizionati in alto, anziché in basso, creando un effetto visivo sorprendente.

Il visitatore ha come l’impressione di sfidare la legge di gravità, perché cammina sulla parete superiore della casa e, alzando lo sguardo, si perde in una realtà sottosopra. Mobili, elettrodomestici, oggetti ed ogni altro complemento d’arredo è posizionato in maniera invertita, offrendo una visione del mondo fuori dal comune. Un connubio tra arte, architettura e design, che lascia letteralmente a bocca aperta.  

Dopo aver girato per i centri commerciali di tutta Italia, l’installazione ha fatto tappa anche nella città federiciana, dove rimarrà fino al prossimo 6 gennaio. Per informazioni, orari di apertura e regolamento, è possibile consultare il sito www.mongolfieraandria.it.

Vedi anche

Back to top button