Stamattina la posa della prima pietra, a giugno del 2023 l’ultimazione delle opere. Servirà poco più di un anno per vedere realizzato il nuovo Polo d’Infanzia nel popoloso quartiere San Pio, a Margherita di Savoia. Alla cerimonia d’inaugurazione dei lavori, presenti l’amministrazione comunale, studenti e dirigenti delle altre scuole della città, le famiglie delle comunità di Città Giardino e Isola Verde. “Previsto uno stabile moderno, ricco di tutti i servizi necessari all’accoglienza dei bambini e con un giardino esterno di 1500 metri quadri” spiegano dalla ditta Cobar Spa di Altamura che si occuperà di eseguire i lavori.
INTERVISTA A GAETANO VICINANZA (DIRETTORE TECNICO DEI LAVORI)
Il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale è stato inserito dalla Regione Puglia nel piano triennale degli interventi di edilizia scolastica e finanziato con 2 milioni 400mila euro. “Il Polo per l’Infanzia – spiega il sindaco Lodispoto – servirà a soddisfare le esigenze di una popolazione in via di espansione e bisognosa di servizi”.
INTERVISTA A BERNARDO LODISPOTO (SINDACO DI MARGHERITA DI SAVOIA)
L’asilo nido potrà accogliere 20 bambini, la scuola dell’infanzia sino a 30. Il nuovo istituto promette di diventare un punto di riferimento per le famiglie più giovani del quartiere.
INTERVISTA A DON MICHELE SCHIAVONE (PARROCO CHIESA “SAN PIO”)