Un incontro speciale: è quello che si è tenuto venerdì 3 marzo tra i ragazzi del Centro Polivalente “L’Angioletto”, riaperto da meno di due anni a Barletta in via Barberini, e i tifosi della squadra di calcio del Barletta in rappresentanza dello storico Gruppo Erotico. Un pomeriggio di condivisione e confronto nel segno dello sport.
L’obiettivo è quello di giocare di squadra, vivendo lo sport come fonte di crescita dal punto di vista fisico ed emotivo. Con un nodo al fazzoletto: andare tutti insieme allo stadio Puttilli alla prossima occasione.
Dopo anni di inattività, la struttura di proprietà del Comune di Barletta è stata affidata alla cooperativa Horizon Service di Sulmona: inaugurata il 28 gennaio 2021, ha avviato la propria operatività a marzo dello stesso anno offrendo attività e interventi educativi, di sostegno, di socializzazione e animazione calibrati sui bisogni di ogni singolo utente. Obiettivo primario de “L’Angioletto” è offrire alla persona con disabilità che vive il Centro gli strumenti adeguati per una piena integrazione nella società. Concetti sintetizzati nella sala relax della struttura.