Quattro percorsi di studio tradizionali, più due completamente nuovi, pronti ad essere attivati a partire dal prossimo anno scolastico. L’istituto “Luigi Einaudi” di Canosa di Puglia non lascia ma raddoppia, o quasi. Lo fa ampliando la sua già vasta offerta formativa e puntando dritto verso nuovi sbocchi professionali.
Due sedi, dotate di ampi spazi e laboratori forniti di attrezzature all’avanguardia, e quattro diversi indirizzi didattici: Economico, Tecnologico, Agrario ed Alberghiero. Sono i numeri di una scuola che da anni rappresenta un punto di riferimento per i giovani del territorio, preparandoli, a seconda delle loro scelte, al mondo del lavoro o all’esperienza universitaria.
Ma in un mercato del lavoro alla costante ricerca di nuove e sempre più specializzate figure professionali, la scuola ha il ruolo fondamentale di garantire agli studenti una formazione più ampia, dinamica e al passo con i tempi, per allenarli al futuro. E così che, dall’anno scolastico 2022-2023 l’Istituto Einaudi è pronto a far partire altri due indirizzi di studio: tecnico sportivo e servizi culturali e dello spettacolo.
Percorsi di studio innovativi dai molteplici sbocchi lavorativi, come certificano due grandi professionisti del settore spettacolo: l’attrice Lilia Pierno e il manager e deejay Carlo Gallo.
I due nuovi indirizzi arricchiscono l’offerta formativa della scuola, che riassume la cosiddetta “filiera perfetta” della produzione.
Le porte dell’istituto Einaudi di Canosa saranno aperte sino a fine gennaio.