Attualità

Una vita dedicata alla medicina oculistica, il prof. Mastropasqua insignito della Medaglia d’Oro della Città di Barletta: “Il premio più bello”

Direttore della Clinica Oftalmologica dell’Università di Chieti-Pescara, autore di oltre 300 articoli scientifici internazionali, capitoli di libri e monografie in Oftalmologia. Ogni anno effettua circa 3000 interventi sul bulbo oculare, come primo operatore. E’ una carriera disseminata di titoli e riconoscimenti quella del professor Leonardo Mastropasqua, 67 anni, luminare di medicina oculistica di origine barlettane. Questa mattina, in Prefettura, la consegna di un premio che lui stesso, non senza emozione, definisce diverso dagli altri: la Medaglia d’Oro della Città di Barletta.

INTERVISTA A LEONARDO MASTROPASQUA (DIRETTORE DELLA CLINICA OFTALMOLOGICA DELL’UNIVERSITÀ DI CHIETI-PESCARA)

Il pensiero corre inevitabilmente all’altrettanto meritevole lavoro dei medici impegnati nell’emergenza covid. Il professor Mastropasqua ripone fiducia nella scienza per mettere fine alla battaglia contro la pandemia. D’altronde – spiega – senza l’evoluzione tecnologica degli ultimi anni non ci sarebbero stati gli straordinari progressi ottenuti in campo medico oculistico.

INTERVISTA A LEONARDO MASTROPASQUA (DIRETTORE DELLA CLINICA OFTALMOLOGICA DELL’UNIVERSITÀ DI CHIETI-PESCARA)

Per il prefetto Maurizio Valiante, i risultati raggiunti dal professor Mastropasqua nel corso della sua vita accademica e professionale devono essere essere di stimolo e da esempio per le nuove generazioni.

INTERVISTA A MAURIZIO VALIANTE (PREFETTO BAT)

Vedi anche

Back to top button