Sembra essere sempre più vicina ad una soluzione la vertenza Baritech, l’azienda della zona industriale di Bari-Modugno, dalla quale dipendono le sorti occupazionali di 115 lavoratori. La buona notizia è arrivata ieri pomeriggio, a seguito di una nuova riunione del tavolo tecnico regionale, che si è tenuta nella sede della Giunta pugliese, e che ha segnato un ulteriore piccolo passo in avanti nella conclusione della vicenda.
A darne notizia è la Regione Puglia che, attraverso un comunicato, fa sapere che “potrebbe essere prossima l’acquisizione dell’offerta vincolante da parte del compratore, per il momento ancora anonimo, per la cessione del ramo di azienda”. Una offerta che cambierebbe completamente il destino dei lavoratori, con la messa in sicurezza attraverso la cassa integrazione.
Partita chiusa? Ancora no, ma la questione potrebbe concludersi molto presto positivamente. L’accordo infatti dovrebbe chiudersi già nella giornata di oggi.
Un risultato che premierebbe il grande lavoro svolto, nelle ultime settimane, dalla task force regionale per l’occupazione guidata da Leo Caroli.
INTERVISTA:
Leo Caroli – Presidente task force regionale