Attualità

Volti e storie di Andria: la città raccontata dagli scatti del grande fotografo Harry Williams nella mostra curata dal prof. Strazzeri in piazza Catuma

Ci sono anche le immagini del sindaco Giovanna Bruno, del vescovo Luigi Mansi e dello stesso curatore della mostra, Cosimo Strazzeri, ad arricchire l’inedita esposizione fotografica firmata da Harry Williams, allestita in Piazza Catuma ad Andria. Trenta scatti in grande formato accolgono i visitatori nel cuore della città, con l’obiettivo di raccontare l’identità culturale e sociale della comunità andriese attraverso i volti e i gesti quotidiani dei suoi abitanti. La mostra “Homage to Andria. The City on Exhibition” mette in luce ancora una volta il talento del grande street photographer americano, noto per i suoi reportage nei quartieri più difficili di San Francisco.

INTERVISTA AD HARRY WILLIAMS (FOTOGRAFO)

La scelta dei soggetti parte da uno sguardo empatico, da una sorta di intesa reciproca: è questo legame che Williams vuole fissare nei suoi scatti.

INTERVISTA AD HARRY WILLIAMS (FOTOGRAFO)

Per l’allestimento della mostra in piazza Catuma, Williams ha lavorato a stretto contatto con il critico d’arte e dirigente dell’istituto Colasanto, Cosimo Strazzeri, per offrire al pubblico una rappresentazione autentica e corale della città, che comprendesse ogni fascia sociale e lavorativa.

INTERVISTA A COSIMO STRAZZERI (DIRIGENTE “COLASANTO” E CURATORE MOSTRA)

La mostra, fruibile sino al 18 settembre, è promossa dall’Istituto “Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici del Comune, nell’ambito del programma culturale “RE*STATE AD ANDRIA 2025”.

INTERVISTA A CESAREO TROIA (ASSESSORE ALLE RADICI COMUNE DI ANDRIA)

Vedi anche

Back to top button