Politica

Turbolenze politiche a Trani e Bisceglie: mBottaro e Angarano nel mirino delle loro maggioranze. Il servizio di Roberto Straniero

Leggi »

Andria, parte in ritardo il riscaldamento nelle scuole “Falcone” e “Mansi”: nPSI punta il dito sulla gestione del comune

Dopo l’impianto di riscaldamento partito in ritardo alla scuola “Oberdan”, ad Andria, lo stesso si è verificato nei plessi “Giovanni…

Leggi »

Foggia, nervi tesi e aria di resa dei conti al Comune. I socialisti chiedono l’azzeramento della Giunta, sbotta anche Cataneo che abbandona l’aula per protesta

Tutto secondo copione. A competizione regionale finita, è scattata, come previsto, la resa dei conti al Comune di Foggia. Sul…

Leggi »

Foggia, guerra aperta per il parcheggio Zuretti. Mainiero: “Affidamento da revocare, dove è finito il parco giochi promesso?”

Continua a tenere banco la questione relativa al parcheggio Zuretti di Foggia, affidato ad una società privata dall’Ataf, la società…

Leggi »

Andria, discarica ex Fratelli Acquaviva sottoposta a sequestro penale da due settimane: “Nessuno ha avvertito la sindaca”

La discarica ex fratelli Acquaviva di Andria è sotto sequestro penale. A rilevarlo alcuni consiglieri comunali di opposizione che, come…

Leggi »

“Elezioni comunali del 2022 inquinate dalla mafia locale”. Il movimento “Io Canosa” denuncia intreccio tra politica e criminalità

Annunciano di voler portare all’attenzione del Prefetto gli atti del fascicolo giudiziario riguardante le indagini dei carabinieri sul clan Boccuto…

Leggi »

Andria, “Aumentano le abitazioni, diminuiscono i servizi ai cittadini”: la polemica delle opposizioni dopo l’approvazione del piano casa in consiglio

Debiti fuori bilancio e questioni urbanistiche: sono i principali argomenti discussi ieri nel consiglio comunale di Andria e che non…

Leggi »

Regionali, sempre meno gente al voto e seggi in bilico per una legge elettorale insensata: vince la sfiducia nella politica

Leggi »

Puglia, Decaro è il nuovo presidente: “Il mio primo atto occuparmi delle liste d’attesa”. Lo sconfitto Lobuono: “Astensionismo preoccupante”

“Un risultato stroardinaro”. Sono queste le prime parole Antonio Decaro, neo presidente della Regione Puglia, che dopo 20 anni resta,…

Leggi »

Elezioni regionali 2025, ecco il nuovo consiglio con diverse conferme e tante new entry. PD primo partito, FdI secondo

Tre certezze alla fine di questa elezione per il nuovo presidente e consiglio della Regione Puglia: la prima è la…

Leggi »

Foggia fa il botto: 10 eletti in consiglio regionale, Piemontese campione di consensi ma non mancano sorprese e bocciature

Ben 10 consiglieri regionali eletti, oltre ogni più rosea previsione. La provincia di Foggia fa il cosiddetto botto, portando a…

Leggi »

Nessuna sorpresa, Antonio Decaro è il nuovo Governatore della Puglia con oltre il 65% dei consensi

Antonio Decaro è il nuovo Governatore della Regione Puglia. L’ex sindaco di Bari ed europarlamentare del Partito democratico succede a…

Leggi »

Elezioni regionali in Puglia, vince l’astensionismo: crollo dell’affluenza anche nei Comuni della Bat

Seggi aperti in Puglia fino alle ore 15, poi inizierà lo spoglio da cui verrà fuori il nome del successore…

Leggi »

Barletta, cinema Paolillo pieno per la chiusura della campagna elettorale di Giuseppe Tupputi (FI): “Un entusiasmo travolgente ed una grande responsabilità”

Portare in Regione l’entusiasmo e la voglia di cambiamento delle centinaia di persone che ieri sera hanno gremito la sala…

Leggi »

Grazia Di Bari (AVS) rilancia l’allarme criminalità a Barletta: “La mafia è il primo dei problemi da combattere”. Leoluca Orlando: “La politica intervenga prima dei magistrati”

L’invito rivolto agli elettori è di non sprecare il voto per chi non può rivendicare risultati e attenzione per questo…

Leggi »

Puglia al voto il 23 e 24 novembre, tre milioni e mezzo di cittadini chiamati a scegliere il successore di Emiliano: 4 candidati e 13 liste. Corsa nella Bat per 65 aspiranti consiglieri

Domenica 23 novembre dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 24 novembre dalle 7:00 alle 15:00 oltre tre milioni…

Leggi »

De Santis lancia il nuovo corso del Partito Democratico: “Basta con chi ha rappresentato la BAT finora, scegliete chi davvero difende il territorio”

Dire basta a una politica che usa il territorio come un serbatoio da cui attingere per nutrire se stessa e…

Leggi »

Andria, Matteo Salvini chiude la campagna elettorale della Lega accanto a Ruggiero Grimaldi: “Abituati a ribaltare i sondaggi”

Così, ad Andria, Matteo Salvini suona la carica in vista dell’imminente voto di domenica e lunedì per le regionali in…

Leggi »

Lo sprint finale di Mennea (Popolari con Decaro) verso il consiglio regionale: “Non smettete di credere nella politica”

L’appello finale è rivolto a chi ha perso fiducia nella politica, a chi pensa che andare a votare sia tempo…

Leggi »

L’appello al voto di Nicola Rutigliano (Decaro presidente): “Competenza, visione e capacità di ascolto al servizio del mio territorio”

“Un viaggio intenso, pieno di incontri e di abbracci, nel segno dell’ascolto e delle proposte”. E’ questa la frase con…

Leggi »

Politeama Italia di Bisceglie gremito per la chiusura della campagna elettorale di Tonia Spina (FdI)

Politeama Italia di Bisceglie gremito per la chiusura della campagna elettorale di Tonia Spina, candidata al consiglio regionale della Puglia…

Leggi »

Andria, chiusura della campagna elettorale per Grazia Di Bari (AVS): “Date fiducia a chi si è battuto per questo territorio”

Si è chiusa ad Andria la campagna elettorale di Grazia Di Bari, candidata al Consiglio regionale per Alleanza Verdi e…

Leggi »

Si chiude ad Andria, con Matteo Salvini, la campagna elettorale per il consiglio regionale della Puglia di Nicola Civita (Lega). Il focus è sulla sanità e sul nuovo ospedale provinciale

Per Nicola Civita, candidato consigliere in Puglia con la Lega, la campagna elettorale in vista del voto di domenica e…

Leggi »

Giovanni Vurchio (PD) e l’ampia partecipazione di fine campagna elettorale con il sen. Francesco Boccia: «Ascolto e fatti concreti»

Una ampia partecipazione, un’appello al voto condiviso e la certezza di aver dato tutto quello che si poteva in una…

Leggi »

Lavori di interramento ad Andria, il sopralluogo del Ministro Salvini: «Un pensiero per le vittime della tragedia del 2016»

Il primo pensiero del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini davanti alla nuova stazione centrale di Andria è andato direttamente alle…

Leggi »

L’esperienza che fa la differenza: Paolo Campo (Partito Democratico) punta sul bagaglio di conoscenze e sulla passione di chi è sempre rimasto dalla stessa parte

Coerenza ed esperienza: sono due fattori che Paolo Campo, l’avvocato di Manfredonia candidato del Partito Democratico alla Regione Puglia, ribadisce…

Leggi »

Joseph Splendido (Lega-Udc-Nuovo Psi) punta alla riconferma in consiglio regionale: “Continuerò a battermi per le istanze della gente, è questa la mia promessa”

Il bagno di folla, con accanto il leader della Lega e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. Joseph Splendido punta alla…

Leggi »

De Santis (PD) incontra i giovani di Canosa Lab e si impegna sulle loro proposte: “Valorizzare i talenti locali e fermare la fuga dalla Puglia”

Un confronto diretto e senza filtri tra politica e nuove generazioni: Domenico De Santis, candidato al Consiglio regionale pugliese per…

Leggi »

Incontro ad Andria su banche e risparmiatori traditi, l’impegno di Coratella (M5S) in Regione: “Tutelare chi ha subito ingiustizie”

Quale dovrà essere l’impegno di chi guiderà la Regione nei prossimi cinque anni per tutelare i 70mila risparmiatori danneggiati dal…

Leggi »

Regionali, sanità negata e attenzione al welfare al centro degli incontri conclusivi della campagna elettorale di Gianni Naglieri (AVS)

Si è parlato di salute negata, dei numeri preoccupanti che coinvolgono 480mila pugliesi e delle imprescindibili risposte per fronteggiare tale…

Leggi »
Back to top button