Covid

BARI | Vaccini, la visita del commissario Figliuolo tra ospedale in Fiera e fabbrica di mascherine: “Le dosi stanno arrivando, la macchina organizzativa funziona”

Niente paura, l’Italia si risolleverà dalla pandemia grazie ai vaccini. È un messaggio di grande positività quello lanciato dal commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, il generale Francesco Paolo Figliuolo, questa mattina a Bari, per verificare l’andamento della campagna vaccinale.

Un giro a tappe, fatto in compagnia del capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio e del governatore pugliese Michele Emiliano: prima l’incontro istituzionale in consiglio regionale, poi un salto all’hub vaccinale e all’ospedale Covid della Fiera del Levante e infine la visita alla fabbrica di dispositivi di protezione individuale della Protezione Civile, nella zona industriale, dove in occasione di un incontro con la stampa, Figliuolo ha illustrato, tra le altre cose, i prossimi passi della campagna vaccinale.

Parole di fiducia sono arrivate anche da Fabrizio Curcio, che ha elogiato il grande lavoro svolto dalla Protezione Civile pugliese in tutte le fasi dell’emergenza.

Con oltre 1 milione di vaccini effettuati, la Puglia è al momento tra le prime regioni in Italia per numero di dosi somministrate, sulla base di quelle disponibili. Dopo qualche frenata, la macchina vaccinale ha ripreso a viaggiare spedita, ma deve rispettare i limiti di velocità.

Vedi anche

Back to top button