283 nuovi casi su quasi 23 mila test effettuati e nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore. Sono questi i dati principali dell’ultimo bollettino epidemiologico pubblicato della Regione Puglia sulla pandemia da Covid-19. Numeri stabili che confermano la nostra regione tra quelle con meno contagi in tutta Italia. Resta infatti bassa l’incidenza di nuovi casi ogni 100 mila abitanti che si attesta a 41 rispetto ai 140 registrati in tutto il Belpaese.
I casi delle ultimo bollettino sono così suddivisi: 70 nella provincia di Taranto, 64 in provincia di Lecce, 52 in quella di Foggia, 49 in provincia di Bari, 28 in quella di Brindisi e infine 22 nella Bat. E’ il terzo giorno consecutivo che non si registrano morti a causa del virus con il numero delle vittime dall’inizio della pandemia fermo a 6.883.
Resta stabile anche la situazione sul fronte ospedaliero. Sono 136 i pazienti ricoverati in area non critica, -1 rispetto alla giornata di ieri, mentre sono 21 le persone che lottano contro il virus nelle terapie intensive, registrando un +1 nelle ultime 24 ore. Sale anche se di poco il numero degli attualmente positivi che sono 4.116, complice l’elevato numero odierno di negativizzati che sono 271 per un totale di oltre 268 mila guariti. L’auspicio è che questi numeri possano essere confermati anche nei prossimi giorni scongiurando così l’arrivo della temuta quarta ondata.