Si abbassa leggermente la curva dei contagi giornalieri, diminuiscono gli attualmente positivi mentre i ricoveri si confermano stabili, ben al di sotto della soglia di criticità. Sono notizie confortanti quelle relative alla pandemia di Coronavirus in Puglia dove, secondo le informazioni fornite dal bollettino epidemiologico quotidiano diffuso dalla Regione oggi, lunedì 22 novembre, sono stati accertati 86 nuovi casi sulla base di oltre 15mila tamponi analizzati.
Dei contagi odierni, 37 sono stati rilevati nella provincia di Lecce, 19 in quella di Foggia, 16 nel Barese, 11 nel Brindisino e poi 5 nella terra di Taranto ed 1 nella Bat. La somma dei casi Covid registrati in Puglia, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sale così a 277.466.
Torna ad aggravarsi, purtroppo, dopo tre giorni di tregua, il bilancio dei decessi, con altri 2 morti nella ultime 24 ore e che portano il totale delle vittime pugliesi della pandemia a 6.875.
Sul fronte ricoveri la situazione si conferma stabile: sono 166 i pazienti Covid che si trovano al momento nelle strutture ospedaliere, di cui 149 in area non critica e 17 in terapia intensiva. Bene anche i dati relativi alle persone attualmente positive, che scendono a quota 3.922.
Sale invece il numero dei negativizzati, che raggiungono la cifra complessiva di 266.669, con altri 150 guariti nelle ultime 24 ore.