Covid

Emergenza Covid, meno tamponi e meno contagi: oggi 64 nuovi casi ed una vittima, in aumento i ricoveri

Scendono i contagi, come sempre ad inizio settimana, per via del basso numero di tamponi eseguiti nel week-end, ma in compenso aumentano i ricoveri ed il virus purtroppo fa anche un’altra vittima. Questo il quadro aggiornato della pandemia di Covid in Puglia dove, secondo le informazioni fornite dal bollettino epidemiologico regionale, oggi lunedì 4 ottobre sono stati accertati 64 nuovi casi, a fronte di circa 8mila test analizzati, con un tasso di positività che si attesta intorno allo 0,80%.

È Lecce la provincia più colpita con 24 contagi, seguita da Foggia con 20 e poi Brindisi 6, Bat 5, Bari e Taranto 4, ai quali si aggiunge un caso di provincia non nota. La somma dei contagi pugliesi, dall’inizio dell’emergenza, sale così a quota 269.102

Si aggrava il bilancio dei morti, con un altro decesso nelle ultime 24 ore, che porta il totale delle vittime del Coronavirus nella regione a 6.796.

Non sono buone anche le notizie che arrivano dal fronte sanitario: in aumento i pazienti Covid ricoverati nelle strutture ospedaliere che sono complessivamente 166, di cui 150 in area non critica e 16 in terapia intensiva.

Per lo più stabile invece il dato riferito alle persone attualmente positive, in tutto 2.593. Sale, come sempre, il numero dei negativizzati, anche se in maniera meno ampia dei giorni scorsi: i pugliesi che hanno sconfitto il virus sono ad oggi 259.713, con poco più di 60 guariti nelle ultime 24 ore. 

Vedi anche

Back to top button