Covid

“La notte è giovane”, la Puglia spinge le vaccinazioni della fascia 12-19 anni: hub aperti sino a mezzanotte

La Puglia è la regione che ha vaccinato il più alto numero di giovani sotto i 19 anni in tutta Italia, un primato che è pronta a consolidare attraverso l’iniziativa “La notte è giovane”. Tre serate dedicate alla somministrazione per la fascia d’età tra i 12 e i 19 anni in programma il 14-15-16 gennaio, dalle ore 20 sino alla mezzanotte. L’iniziativa della Regione nasce dalla necessità di mettere quanto al sicuro più ragazze e ragazzi dalla minaccia del contagio, vista anche la recente ripresa delle attività scolastiche. “La notte è giovane” vaccinerà gli studenti in tutti gli hub pugliesi. Nella Bat sono state scelte Trani, la sera del 14 gennaio presso il campo sportivo, Barletta e Margherita di Savoia che accoglieranno i giovani la notte del 15 gennaio, rispettivamente presso il Paladisfida e la scuola media “Pascoli”. Prenotazioni al via da oggi mediante il sito “lapugliativaccina”, nonché presso i CUP e i FarmaCup da parte dei genitori, tutori, affidatari dei minori.

«Vogliamo alzare al massimo la protezione dei ragazzi e delle ragazze che sono rientrati a scuola», ha spietago il Presidente Michele Emiliano che poi ha aggiunto: «gli studenti e le famiglie stanno dimostrando di credere fortemente nel vaccino».

Incoraggianti, come detto, i numeri della Puglia che ha raggiunto con almeno una dose l’83% dei cittadini tra i 12-19 anni, il 77% con doppia somministrazione ed infine l’8% con la dose booster. Tutte percentuali sopra la media nazionale. Un rullino di marcia che Puglia non vuole arrestare.

Vedi anche

Back to top button