112 nuovi casi e 3 decessi registrati nelle ultime 24 ore in Puglia. E’ quanto si legge nell’ultimo bollettino epidemiologico. Circa 7.600 i tamponi effettuati e tasso di positività all’1,5%. 17 i contagi rilevati a Bari, 1 nel brindisino, 4 nella Bat, 27 in Provincia di Foggia, 16 in quella di Lecce e 42 nel tarantino. Due i decessi nel barese, uno a Taranto.
Anche oggi sono in aumento i negativizzati, per un totale di quasi 235 mila guariti dall’inizio dell’emergenza. Di conseguenza scendono gli attualmente positivi, ad ora poco più di 11 mila. 10.700 sono coloro che si stanno curando a casa, mentre 252 sono i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere pugliesi, dato che continua a scendere. 21 i pugliesi in terapia intensiva, meno una unità rispetto a ieri.
Sul fronte vaccini, sono circa 3 milioni le somministrazioni effettuate sino ad oggi. Un traguardo importante per la campagna vaccinale pugliese. Nella Bat nella giornata di ieri sono state somministrate 3.300 dosi in un solo giorno e nel primo pomeriggio di oggi sono stati consegnati altri sieri anticovid che saranno subito distribuiti sulla base delle necessità degli hub della sesta provincia pugliese.