La curva dei contagi cade in picchiata, ancora in calo ricoveri e attuali positivi ma il virus fa registrare altri 11 morti: è questo il quadro aggiornato dell’emergenza Covid in Puglia dove, nelle ultime 24 ore, sono stati accertati 71 nuovi casi, a fronte di circa 4mila tamponi effettuati, con un’incidenza che scende attorno all’1,7%.
Provincia più colpita oggi è quella di Lecce con 36 contagi, seguita da Foggia con 20, Brindisi 9, 7 la Bat e infine 2 per i territori di Bari e Taranto, più un residente fuori regione riclassificato nel database regionale.
I casi di Coronavirus registrati in Puglia, dall’inizio della pandemia, salgono così a 248.829.
Si allunga purtroppo il bilancio delle vittime con altri 11 decessi in un giorno: 4 nella Bat, 2 rispettivamente nelle province di Bari, Lecce e Taranto e 1 nel Foggiano, che portano il totale dei decessi a quota 6.400.
Situazione in costante miglioramento sul fronte sanitario: i pazienti Covid ricoverati in ospedale sono adesso 903, di cui 95 in Terapia Intensiva, con numeri ben al di sotto della soglia critica fissata dal Ministero della Salute.
Scende anche il dato riferito agli attuali positivi che sono in tutto 31.769, quasi mille meno di ieri. Si assiste parallelamente ad un nuovo balzo in avanti dei negativizzati, che raggiungono la cifra di 210.660, con oltre mille guariti in più solo nelle ultime 24 ore.