Covid

PUGLIA | Coronavirus, giù i contagi e i ricoveri: 567 nuovi casi e 11 decessi nelle ultime 24 ore

Continua la lenta discesa della curva epidemiologica in Puglia. Nelle ultime 24 ore, secondo le informazioni fornite dal bollettino regionale, la pandemia di Covid ha fatto registrare 567 nuovi contagi, a fronte di quasi 10mila tamponi effettuati, con un tasso di positività che scende al 5,6%.

Per quanto riguarda i casi odierni, provincia più colpita è quella di Foggia con 136 contagi, seguita da Bari con 120, Lecce 105, Taranto 71 mentre ne contano 67 a testa Brindisi e Bat, più 1 caso di provenienza non nota.

La somma dei contagi pugliesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria sale così a 245.945.

Peggiora anche oggi, purtroppo, anche il bilancio dei morti, seppur con cifre inferiori alle scorse settimane. Il virus fa registrare altri 11 decessi: 3 nei territori di Lecce e Taranto, 2 nel Barese e poi 1 rispettivamente nelle province di Brindisi, Foggia e Bat, che portano il totale delle vittime del Coronavirus a quota 6.254.

Sul fronte sanitario, continuano le buone notizie degli ultimi giorni: i ricoveri continuano a scendere: i pazienti Covid che occupano posti letto negli ospedali della regione sono complessivamente 1.260 (una sessantina meno di ieri), di cui 134 in Terapia Intensiva.

In calo anche gli attuali positivi, che si confermano sotto la soglia dei 40mila.

Nuovo deciso balzo in avanti dei guariti, che superano quota 200mila: solo nelle ultime 24 ore, i pugliesi che hanno sconfitto il virus sono 1.061.

Vedi anche

Back to top button