BOLLETTINOCovid

PUGLIA | Covid, 316 nuovi contagi su oltre 14mila tamponi. Superate le 5 milioni di dosi per i vaccini

Sono 316 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati nell’ultimo bollettino epidemiologico su oltre 14mila test effettuati. Salgono gli attualmente positivi che arrivano a 3600 in Puglia mentre si registra anche un decesso ed un leggero aumento dei ricoveri che superano i 130 pazienti nelle strutture sanitarie pugliesi. Lecce e la BAT le provincie con più casi quotidiani, secondo il bollettino, con 82 ed 80 nuovi contagi registrati. Un trend ancora in crescita in Puglia in questa nuova ondata mentre si superano i 3milioni di test effettuati da inizio pandemia.

Buone notizie dalle vaccinazioni, che pur rallentando a causa dei giorni di festività estiva, ha superato in regione le 5milioni di dosi inoculate dall’inizio della campagna con oltre il 70% della popolazione pugliese ad aver ricevuto almeno la prima dose ed il 62% anche la seconda. Si sfiora la copertura totale per gli over 80 con punte al 100% per gli over 90. Si raggiunge una percentuale vicina al 90% di immunizzati per gli over 60 mentre si supera abbondantemente il 50% degli over 30.

In Puglia l’incidenza di contagi da Covid-19 resta al di sotto comunque di molte regioni italiane anche se si avvia attorno ai 50 casi ogni 100mila abitanti. Poco sotto il 4%, invece, l’occupazione dei posti letto sia delle terapie intensive che di area medica.   

Vedi anche

Back to top button