Covid

PUGLIA | Covid, 43 nuovi casi su quasi 6mila tamponi. Nessuna vittima da tre giorni consecutivi

Nuovi casi sotto quota 50, ricoveri stabili e, ormai per il terzo giorno consecutivo, non si registrano ulteriori vittime: è un quadro abbastanza confortante quello relativo alla diffusione del Coronavirus in Puglia. La conferma arriva come sempre dal bollettino epidemiologico regionale che segnala per la giornata di oggi, venerdì 2 luglio, 43 nuovi contagi, sulla base di quasi 6mila tamponi analizzati, con un tasso di positività che si attesta intorno allo 0,6%.

Nella classifica dei contagi odierni, prima la provincia di Lecce con 18 nuovi casi, seguita da Bari e Brindisi con 8, Foggia 5, Taranto 3 e poi dalla Bat con un solo contagio.

Il totale dei casi pugliesi di Coronavirus, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sale così a 253.424.

Non si aggiorna, come detto, il bilancio dei decessi, che restano fermi a 6.642, mentre si registra un leggero calo delle persone attualmente positive, che scendono a 2.689.

Stabile la situazione relativa ai ricoveri: i malati Covid in ospedale sono al momento 129, di cui 11 in Terapia Intensiva.

Sale invece il dato relativo ai negativizzati, che raggiungono la cifra di 244.093, con circa 80 guariti in più nelle ultime 24 ore.

Ottime notizie anche sul fronte vaccini. La campagna continua a viaggiare a velocità sostenuta. Secondo le informazioni fornite dal Ministero della Salute, la Puglia ha superato quota 3 milioni e 600mila dosi somministrate, circa il 91% di quelle a disposizione, e che la piazzano ancora una volta sul podio delle regioni italiane per capacità vaccinale.   

Vedi anche

Back to top button