La discesa della curva pandemica non si arresta più. Il bollettino odierno segnala meno di 3 mila attualmente positivi in Puglia, un dato che fa ben sperare. Sono circa 7.200 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, 35 i nuovi casi registrati: 8 in Provincia di Bari, 3 nel brindisino, 7 nella Bat, 3 in provincia di Foggia, 9 in quella di Lecce e 6 nel tarantino. Anche oggi la voce dei decessi torna a segnare zero morti.
2.938 i malati covid attivi in Regione, come detto in discesa. Di questi 131 sono i pazienti ricoverati, dato in diminuzione rispetto a ieri come le terapie intensive che ad oggi si attestano a 11 posti letto occupati in rianimazione. 2.800 sono coloro che si stanno curando a casa. 243.700 i negativizzati totali da inizio pandemia.
Sul fronte campagna vaccinale, la Puglia ha superato le 3 milioni e mezzo di somministrazioni totali, utilizzando così il 94,7% delle dosi a disposizione in Regione. Nella Provincia Bat, nella giornata di ieri, sono state effettuate 3.700 vaccinazioni, mentre a partire da oggi anche l’hub di Andria nel quartiere San Valentino è stato climatizzato per combattere il grande caldo di questi giorni. E proprio dalla città federiciana arrivano buone notizie sul fronte contagi: secondo la mappa epidemiologica diramata dalla Regione ad Andria gli attualmente positivi sono meno di 50.