Covid

PUGLIA | Covid, oggi 407 nuovi casi e 21 decessi: ancora in calo contagi e ricoveri. Vaccini, la regione è prima in Italia con oltre il 96% di dosi somministrate

Giù i contagi e giù i ricoveri ma resta ancora troppo alto il numero delle vittime. È questo il quadro aggiornato della pandemia di Coronavirus in Puglia dove, nelle ultime 24 ore, secondo le informazioni fornite dall’ultimo bollettino regionale, sono stati accertati 407 nuovi casi a fronte 11.684 tamponi, con un tasso di positività che scende al 3,4%.

È ancora Bari la provincia più colpita con 125 contagi, seguita da Lecce con 77, Bat 71, Brindisi 58, Taranto 51 e Foggia con 24 casi, ai quali si aggiunge quello di un residente fuori regione.

Il totale dei contagi, da quando ha avuto inizio l’emergenza, ormai sfiora la quota di 247mila.

Si allunga anche oggi, purtroppo, la lista dei decessi, con altri 21 morti registrati tra ieri e oggi: 9 nel Barese, 5 nel Tarantino, 3 nella Bat e 2 rispettivamente nei territori di Foggia e Brindisi, che portano il bilancio complessivo delle vittime pugliesi a 6.304.

Buone notizie sul fronte sanitario, con i ricoveri che continuano a calare: i pazienti Covid in ospedale sono al momento 1.159 (una sessantina meno di ieri), di cui 124 in Terapia Intensiva.

Scende anche il numero degli attuali positivi che sono in tutto 36.789 mentre cresce ulteriormente quello riferito ai negativizzati, che salgono a 203.808 con oltre 1.200 guariti in un solo giorno.

Intanto la campagna vaccinale pugliese prosegue: secondo i dati aggiornati a questo pomeriggio dal Ministero della Salute, è stata ormai superata la quota di 1 milione e 900 mila vaccinazioni. Con il 96,5% di dosi iniettate, in base a quelle consegnate, la Puglia è al momento la prima regione in Italia per totale di somministrazioni in rapporto alle dosi disponibili. 

Vedi anche

Back to top button