Sono 92 i nuovi casi da Covid-19 registrati in Puglia su oltre 8mila test effettuati. Continua, dunque, la lunga ed importante discesa dei contagi in regione che fa segnare anche 1448 negativizzati con ormai poco più di 7mila attualmente positivi. Secondo la mappa regionale dei contagi, nella BAT solo Andria e Trani restano al di sopra dei 50 casi attualmente attivi. Scese tutte al di sotto di questa soglia, invece, le altre città con Spinazzola e Minervino che restano Covid free.
L’incidenza scende ancora sino a 13 casi ogni 100mila abitanti con un -40% di nuovi contagi rispetto ai sette giorni precedenti. La regione torna dunque a dati che si registravano in sostanza ad inizio settembre dello scorso anno prima dell’impennata arrivata a partire da ottobre. Scende di molto anche l’incidenza nella provincia BAT che ora si attesta a 10.
Ancora più in basso Bari con 9 mentre Lecce e Foggia sono rispettivamente con 11 e 12 casi ogni 100mila abitanti. Brindisi resta più in alto con 26 casi ed a seguire Taranto con 21. La provincia jonica è l’unica con il segno positivo negli ultimi sette giorni. Restano sotto i 200 i pazienti ricoverati negli ospedali pugliesi a causa del Covid-19. Stabili in terapia intensiva con 16 posti letto occupati pari al 3% del totale mentre sono 173, ancora in discesa, quelli in area medica pari al 5% del totale.