Covid

PUGLIA | Covid, stabili ricoveri e attualmente positivi. Via libera ai vaccini per i turisti, ma solo seconda dose

Si aggiornano i numeri della pandemia in Puglia. Sono 15 i nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del bollettino odierno, a fronte di quasi 3.800 tamponi effettuati e tasso di positività che rispetto a ieri scende allo 0,39%. 1 caso registrato nel barese, due nel brindisino, 3 in Provincia di Foggia, 9 in quella di Lecce. Giornata senza nuovi contagi per Taranto e la Bat. Torna a zero anche il conto dei decessi giornalieri.

Stabili ma sempre con segno meno gli attualmente positivi in Regione, ad oggi poco più di 2.600. Di questi la maggior parte si trova in isolamento domiciliare mentre i ricoveri sono 117, meno uno rispetto a ieri. Stabili le terapie intensive occupate che restano a quota 10. Un centinaio i guariti delle ultime 24 ore e totale di negativizzati che sale a 244.260.

La campagna vaccinale è pronta a superare quota 3 milioni e 800 mila somministrazioni totali. La Puglia ha utilizzato il 91% delle dosi a disposizione e al momento è prima in Italia nel rapporto somministrazioni-scorte vaccini. Da oggi tramite “La Puglia ti vaccina” chi soggiorna per turismo in regione per almeno due settimane può manifestare il proprio interesse a ricevere la seconda dose del vaccino anti Covid-19 in una delle sedi vaccinali pugliesi. Dopo essere stati contattati dalla Asl, nel giorno della vaccinazione sarà necessario portare con sé l’attestazione della prima dose con le indicazioni di data e tipo di vaccino somministrato.

Vedi anche

Back to top button