Covid

PUGLIA | Prove di zona bianca: incidenza sotto la media nazionale a 23 casi ogni 100mila abitanti

Da tre settimane ormai con contagi in netto calo ed incidenza ogni 100mila abitanti ben al di sotto dei 50 casi. Questo significa che domani, venerdì, la cabina di regia del Ministero della Salute, potrebbe decretare il passaggio in zona bianca per la Puglia. L’incidenza ogni 100mila abitanti negli ultimi sette giorni si attesta a 23 al di sotto della media nazionale ferma a 25. Quasi -40% di casi negli ultimi sette giorni.  

Taranto è a 13 casi ogni 100mila abitanti mentre Bari è a 18. Stabili Foggia e Lecce con rispettivamente 24 e 21 mentre continua la sua discesa la BAT che si attesta a 36 casi ogni 100mila abitanti come non accadeva dall’11 ottobre scorso. Negli ultimi sette giorni vi è stata una variazione del 44% di casi in meno nella sesta provincia pugliese. I guariti si attestano a circa mille al giorno e gli attualmente positivi superano di poco i 16mila.

Sul fronte ricoveri scende al 5% l’occupazione delle terapie intensive con 25 pazienti al momento ricoverati. Scendono anche i pazienti di area medica Covid che si attestano a 332 pari al 10% dei posti letto. Si attende ora un calo deciso anche per i pazienti deceduti che sfiorano in Puglia i 6600.

Sul fronte vaccini sono 940mila i pugliesi che hanno già completato l’intero ciclo vaccinale mentre sono un milione e 900mila coloro i quali hanno ricevuto almeno una dose. Si sfiora ormai il 50% dell’intera popolazione. In entrambi i casi al di sopra della media italiana.

Vedi anche

Back to top button