Covid

PUGLIA | Scendono a 289 i ricoveri, 21 i pazienti in terapia intensiva. Attualmente positivi sotto le 14 mila unità

Scendono ancora gli attualmente positivi in Puglia, sono 13.812 coloro che stanno combattendo il virus dopo averlo contratto. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino epidemiologico diramato dalla Regione in cui sono stati registrati 140 nuovi casi nelle 24 ore appena trascorse, stesso dato di ieri, questa volta a fronte di quasi 6 mila tamponi effettuati, con un tasso di positività che scende al 2,4%. Dei nuovi casi 43 sono in Provincia di Bari, 22 in quella di Brindisi, 23 nella Bat, 12 in Provincia di Foggia, 15 in quella di Lecce e 23 nel tarantino. Sono 3 le vittime registrate, due nel barese ed una nel leccese.

I negativizzati salgono ad oltre 231.700, facendo così scendere gli attualmente positivi sotto quota 14 mila. Di questi la maggior parte si sta curando a casa, mentre 289 sono i pazienti ricoverati, di cui 21 in terapia intensiva, quest’ultimi dati ancora in costante discesa.

Nella Bat, dove oggi sono stati registrati 23 nuovi casi, dopo Minervino Murge anche Spinazzola nelle prossime ore potrebbe diventare Comune covid-free. Il Sindaco Michele Patruno ha annunciato che in due settimane non sono stati rilevati nuovi contagi e ad oggi ci sono solo 2 casi di positività attivi in paese.

Vedi anche

Back to top button