Il sangue torna a macchiare le strade di Bari. Un nuovo agguato, purtroppo mortale, si è consumato la notte scorsa in via Napoli, poco fuori dal centro del capoluogo pugliese. La vittima è il 43enne Giovanni Colaianni, volto noto alle Forze dell’Ordine, raggiunto da due colpi di pistola e trovato all’interno una palazzina, al civico 98.
L’allarme è stato dato quando erano da poco passate le 2, con una telefonata anonima al 118, con la quale è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza per una persona ferita in strada.
Giunto sul posto, il personale medico ha provato a soccorrere l’uomo, che però è morto durante i ripetuti tentativi di rianimazione. Troppo gravi le ferite riportate: per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Assieme ai sanitari, sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con i colleghi della Sezione Investigazioni Scientifiche che, anche nel corso della mattinata, hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’omicidio. Sul posto anche il magistrato di turno della Procura del capoluogo, che coordina le indagini per fare luce sul grave fatto di sangue.
Sull’attività investigativa vige il massimo riserbo. Al momento, nessuna pista è stata esclusa dagli inquirenti, compresa quella del regolamento di conti maturato negli ambienti della criminalità locale.