Ancora un fine settimana tragico sulle strade pugliesi. L’ultimo drammatico incidente è avvenuto, all’alba di ieri mattina, lungo la provinciale 114, nel tratto compreso tra Monopoli e Conversano. Il bilancio è di un morto e di un ferito.
A perdere la vita nell’impatto frontale fra due vetture, è stato un 22enne di Monopoli, Nicola Zupo, che era a bordo di una Seat Leon. Ferito un uomo di 60 anni alla guida dell’altra macchina, una Audi A6, trasportato in codice rosso all’ospedale “San Giacomo” di Monopoli e tuttora ricoverato per una frattura alla gamba.
L’incidente mortale si è verificato intorno alle 6.20, in contrada Chianchizza. Ancora da chiarire la dinamica dello scontro, violentissimo, e che ha distrutto entrambe le auto coinvolte.
Immediato l’arrivo dei soccorsi in ambulanza ma purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare. Assieme al personale del 118, sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Monopoli, i Carabinieri che hanno eseguito i primi rilievi utili a ricostruire la dinamica, Polizia di Stato e agenti della Polizia Locale, che hanno gestito invece la viabilità.
La strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ore, fino alla completa rimozione dei mezzi incidentati.