Cronaca

Andria, in auto a 130 chilometri orari per le vie del centro: pubblica il video su TikTok e viene denunciato per tentata strage il giovane alla guida

È stato individuato e denunciato per tentata strage il pirata della strada che sfrecciava per le vie del centro di Andria a bordo della propria auto, sfiorando i 130 chilometri orari con la musica ad alto volume.

Tutto è cominciato quando il giovane, percorrendo via Napoli e viale Venezia Giulia a folle velocità e in piena notte, ha deciso di riprendere le proprie azioni con la videocamera del cellulare e di postarle poi su TikTok. Il video, divenuto virale in breve tempo, ha fatto discutere per la pericolosità dell’azione, che metteva a rischio non solo l’incolumità del ragazzo, ma anche quella dell’intera comunità.

La guida incurante di ogni regola della strada non ha lasciato indifferente la Polizia Locale, la quale, attraverso una rapida attività di indagine, è riuscita ad identificare l’autore del gesto sconsiderato e a verificare come il video, pubblicato solo nei giorni scorsi, risalisse in realtà al giugno 2024. Il tempo trascorso non ha però impedito di procedere con la denuncia di tentata strage, motivata dall’altissimo rischio creato per tutti i cittadini. La presenza di attraversamenti pedonali e accessi a raso in via Napoli e viale Venezia Giulia avrebbe potuto causare un disastro stradale, che solo la fortuna ha impedito si verificasse. E adesso il giovane dovrà rispondere delle proprie azioni.

Vedi anche

Back to top button