Avevano armi ed esplosivi, oltre ad essere in possesso di sostanze stupefacenti pronte per essere spacciate. Proprio l’ingente quantità di materiale esplosivo e la sua pericolosità ha richiesto l’intervento degli artificieri di Bari. Per questo, tre persone sono state arrestate, in flagranza, a Stornara, comune del foggiano dei Cinque Reali Siti. L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri di San Marco in Lamis, coadiuvati dai militari della locale stazione, scattata nell’ambito di un’attività investigativa finalizzata alla ricerca di un soggetto evaso dagli arresti domiciliari nello scorso ottobre, già in custodia cautelare perchè accusato di rapina. La capillare attività investigativa dei Carabinieri ha consentito di individuare un casolare dove il fuggiasco aveva trovato rifugio. Durante la preventiva osservazione dell’immobile, i militari hanno notato e bloccato un altro uomo, che si stava allontanando velocemente, anch’egli evaso dagli arresti domiciliari. Fatta irruzione nello stabile per la cattura del ricercato, i militari hanno trovato all’interno anche una donna. Nella perquisizione è stata sequestrata una pistola clandestina, 100 grammi di hashish e marijuana e un ingente quantità di materiale esplosivo. I tre, nel frattempo, sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Foggia.
Vedi anche

Foggia, fine dell’era Canonico: “Ho chiuso con il club, mi dedico ad altro”. Conferenza (in video) “agitata” e fuori centinaia di tifosi
31 Marzo 2025

Il Ministro Giuli inaugura le sedi dell’Archivio di Stato a Barletta e Trani: “Città di pari livello per bellezza ed importanza”
31 Marzo 2025