Un boato notturno improvviso ha svegliato i cittadini di Stornarella, nel Foggiano. Attorno alle 3 di questa notte alcuni ignoti hanno fatto saltare lo sportello dell’ufficio postale cittadino di corso Garibaldi. Assalto che, stando a quanto appreso sino ad ora, avrebbe permesso ai malviventi di portare via un bottino che è ancora in corso di quantificazione. Dopo l’esplosione del postamat sul posto sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini per far luce sull’episodio. L’area è stata delimitata poiché la deflagrazione ha provocato danni ingenti, la strada antistante allo sportello è stata ricoperta dai detriti. I carabinieri hanno cercato tra questi possibili elementi utili alle indagini. Per identificare gli autori dell’assalto potrebbero essere determinanti le immagini di video sorveglianza presenti in zona. Sull’episodio è intervenuto il sindaco di Stornarella, Massimo Colia: «Il nostro ufficio postale – ha detto primo cittadino – rappresenta un presidio di civiltà ed è segno di garanzia di servizi. Non ci si può arrendere a questi atti delinquenziali che contraddistinguono negativamente la nostra provincia e scuotono fisicamente e moralmente un’intera comunità. Esprimiamo a Poste Italiane la nostra solidarietà per questa aggressione criminale e chiederemo al Prefetto di rappresentare al Governo la necessità di rafforzare gli organici delle Forze dell’ordine per il controllo del territorio».
Vedi anche
Foggia, la nomina del nuovo Comandante della Polizia Locale finisce all’Anac: “Dubbi di legittimità, si ricorre troppo ad incarichi fiduciari”
21 Novembre 2024
Bari, sottoscritto il protocollo tra Legambiente Puglia e La Nuova Energia per la promozione della transizione energetica delle imprese
21 Novembre 2024