Cronaca

Assume droga in casa e si sente male: bimbo di 16 mesi trasferito d’urgenza al Policlinico di Foggia

Si è sentito male dopo aver assunto accidentalmente della droga, nella casa dove vive con i suoi genitori. Tragedia fortunatamente soltanto sfiorata a Cagnano Varano, nella provincia di Foggia, dove un bambino di appena 16 mesi ha rischiato gravi conseguenze a causa dell’assunzione di una sostanza stupefacente, probabilmente cannabis.

Secondo una prima ricostruzione il piccolo, sfuggito allo sguardo dei suoi genitori, ha avvertito un improvviso malore. Allertato il 118, il bimbo è stato soccorso dagli operatori sanitari e trasferito con la massima urgenza in elicottero al Policlinico “Riuniti” di Foggia.

Dopo le prime cure e gli accertamenti medici, il paziente è stato dichiarato fuori pericolo.

In base a quanto emerso, il piccolo è figlio di un cittadino straniero di circa 40 anni, mentre la mamma è una 20enne del posto. La famiglia da tempo sarebbe seguita dai servizi sociali di Cagnano Varano, alla luce di un contesto familiare molto particolare.

Sulla vicenda sono in corso le indagini dei Carabinieri, che vogliono verificare esattamente cosa sia accaduto al piccolo e le modalità di assunzione dello stupefacente, oltre che valutare le eventuali responsabilità dei suoi genitori.

Gli uffici comunali, in base a quanto reso noto, starebbero anche valutando eventuali aiuti per il bambino sotto il profilo psicologico e sociale.

Vedi anche

Back to top button