Cronaca

Auto ribaltata nelle campagne di Manfredonia, morto un 59enne di Margherita sbalzato dall’abitacolo

Ennesimo incidente mortale in Puglia, questa volta avvenuto nel foggiano. E’ successo nella serata di venerdì sulla strada 544 in località “La Prescia”, nel territorio di Manfredonia. Per cause tutte da chiarire una Lancia Y è finita fuori strada dopo aver perso il controllo. A bordo c’era Salvatore Rinelli, 59 anni di Margherita di Savoia, di professione agente di commercio. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Quando sul posto è arrivata una equipe sanitaria del 118 i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne la morte, dopo diversi tentativi per rianimarlo. Secondo quanto ricostruito l’auto si sarebbe ribaltata più volte facendo sbalzare fuori dall’abitacolo il 59enne salinaro. Sul posto sono interventi i carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.

Un “annus horribilis” il 2022 per le strade del foggiano. Un bilancio drammatico che parla di 56 vittime accertate, sei in più rispetto al 2021. Una media di cinque persone decedute al mese, molti di giovane età. I sinistri mortali sono stati registrati in tratti urbani e provinciali, ma anche su strade statali e autostradali. Un bilancio che diventa ancor più negativo prendendo in esame i dati degli incidenti avvenuti nell’intera regione quest’anno. Solo nei primi sei mesi c’è stato un incremento del 16% degli incidenti stradali rispetto allo stesso periodo del 2021, un totale di 4.507 sinistri di cui 87 mortali e che hanno provocato il decesso di 96 persone. Un dato destinato ad incrementarsi con i numeri dei restanti 6 mesi.

Anche la settimana delle festività porta con sé un drammatico bilancio di incidenti mortali, come quello avvenuto tra Barletta e Canosa nel giorno di Natale, dove ha perso la vita una 32enne, l’impatto dell’automedica contro un palo della rotatoria sulla Andria-Trani nel giorno di Santo Stefano, in cui è deceduta una 75enne. E poi ancora l’incidente alle porte di Monopoli che ha causato due vittime e l’auto ribaltata tra Mola e Conversano in cui ha perso la vita l’80enne alla guida. Infine il 59enne di Margherita scomparso nelle campagne di Manfredonia. Una lunga scia di sangue all’apparenza senza freni.

Vedi anche

Back to top button