Cronaca

Auto rubate in pochi secondi: ladri in azione ripresi con i telefonini a Bari e Bisceglie

12 secondi esatti: è il tempo che ci hanno messo due ladri a portare via una vettura parcheggiata, dal momento in cui è scattato l’allarme. Arriva da un video pubblicato giorni fa sui social la prova di un nuovo record di velocità nel furto di auto. Il filmato è stato registrato nel quartiere Poggiofranco di Bari. È qui che alcuni residenti, dal balcone della loro abitazione, hanno immortalato i ladri, entrati in azione a tarda notte. Obiettivo: un suv Mercedes Glc Coupè, portato via in una manciata di secondi, con una tecnica ormai collaudata.

Dopo aver forzato le portiere della macchina e disattivato il sistema di allarme, un mezzo di grossa cilindrata spinge l’auto da rubare. Ma a sorprendere, più che la procedura, è la grande rapidità con la quale hanno agito i ladri. Poco più di dieci secondi per portare via la vettura, dal momento in cui è entrato in funzione l’impianto di allarme.

Velocissimi lo sono stati anche ai malviventi entrati in azione a Bisceglie per portare via un’altra vettura: un Suv modello Lexus, parcheggiato in un’area condominiale. In questo caso, mentre uno dei ladri ha fatto da palo, affiancando l’auto da rubare, l’altro ha avuto il tempo di introdursi nel veicolo, metterlo in moto e allontanarsi a bordo della refurtiva.  Un’azione fulminea, filmata ancora una volta con un telefonino e finita alcuni giorni fa sui social network.

Scena del tutto simile a quella vista, nella notte tra il 4 ed il 5 settembre, nel centro di Giovinazzo, in via De Turcolis, una delle zone della movida, con i ladri che, incuranti dei tanti passanti intorno a loro, hanno rubato senza troppi problemi una Renault Capture. E sempre a Giovinazzo, il 7 luglio scorso, un altro furto era stato compiuto in Piazza Vittorio Emanuele II: quello di una Mercedes parcheggiata in strada, portata via tre persone a volto coperto, spinta anche in questo caso da un’altra vettura.

L’ennesimo colpo immortalato con un telefonino e messo a segno a tempo di record. Roba da primato mondiale alle olimpiadi dell’illegalità.  

Vedi anche

Back to top button