Si allunga la scia di sangue sulle strade della provincia di Foggia. L’ultima tragedia si è consumata nella tarda serata di ieri sulla provinciale 95, che collega Cerignola a Candela, teatro di un grave incidente costato la vita a due giovani di 18 e 19 anni. Le vittime sono Francesco Pio Costantino e Carmine Gervasio, entrambi residenti a Cerignola.
I ragazzi viaggiavano a bordo di una Ford Fusion, guidata da Costantino. Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto è improvvisamente uscita di strada, ribaltandosi all’altezza di un uliveto e finendo tragicamente la sua corsa contro un albero.
Un impatto terribile, che non ha lasciato scampo ai due giovanissimi, morti sul colpo. Inutile l’arrivo degli operatori del 118. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, il personale dell’elisoccorso di Alidaunia e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cerignola, intervenuti per estrarre i corpi dei ragazzi dalle lamiere, accartocciate per il violento scontro.
Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi quella della perdita di controllo del veicolo causata dall’alta velocità. Su questo lavoreranno i militari, che stanno conducendo le indagini sull’accaduto.
I due giovani frequentavano l’Istituto Agrario “Pavoncelli” di Cerignola. Questa mattina i loro compagni di classe li hanno ricordati lasciando una rosa bianca sui loro banchi.
Sale a 54 il numero delle vittime della strada nella provincia di Foggia dall’inizio dell’anno.