Cronaca

Bari, a Pane e Pomodoro uomo stroncato da un malore in acqua. Forse un infarto. Choc tra i bagnanti: “Serve un’ambulanza fissa”

Un sabato mattina di sole e mare sull’affollatissima spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari si è trasformato in una giornata di lutto. Un uomo di 65 anni ha perso la vita a causa di un malore in acqua. Intorno alle 8.40 dei bagnanti si sono accorti che l’uomo aveva bisogno di aiuto e che schiumava. Immediatamente è intervenuto il personale di salvataggio del lido pubblico che ha subito effettuato un primo soccorso. Ma quando è arrivato il 118 l’uomo, residente tra il quartiere Japigia e Madonnella, habitué del famoso tratto di litorale del lungomare barese, era già deceduto. Molto probabilmente è stato un infarto a risultargli fatale, forse a causa anche del grande caldo. Chi lo conosceva ha raccontato che spesso aveva bisogno di aiuto per uscire dall’acqua per problemi legati al peso.

A dare l’ultimo saluto all’uomo, tra le lacrime e la disperazione, la moglie e il figlio. Poi il corpo è stato portato via dal personale delle pompe funebri davanti a tantissimi bagnanti, sconvolti per quanto accaduto.

Vedi anche

Back to top button