Ha ammesso davanti ai carabinieri di aver aggredito il vicino di casa, ferendolo con un coltello, il 70enne arrestato a Bari, con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo, Giuseppe Manica, avrebbe riferito ai militari quanto accaduto ieri sera, in un condominio del quartiere Poggiofranco, quando ha sferrato dei fendenti alla gola e al volto della vittima, un 51enne. Alla base dell’aggressione, vecchie ruggini tra vicini per questioni condominiali. I litigi tra i due erano frequenti.
“Mi ha rovinato la vita – avrebbe detto il pensionato ai militari, riferendosi alla vittima”. L’accoltellamento è avvenuto su pianerottolo, al quinto piano della palazzina. Qui i carabinieri hanno trovato il 51enne, riverso a terra, in una pozza di sangue. L’uomo è ora in prognosi riservata al Policlinico di Bari, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
Il 70enne era già noto alle Forze dell’Ordine: nel 2018 era stato ammonito dal Questore e poi condannato nel 2019 e nel 2022 per atti persecutori commessi ai danni della vittima e della sua famiglia.