E’ stato trovato in possesso di oltre un chilogrammo di hashish e non è riuscito a sfuggire all’arresto degli agenti della Squadra Mobile di Bari. Si tratta di un 50enne pregiudicato barese accusato di detenzione a fini di spaccio.
L’uomo, fermato per un controllo per le strade del Libertà, si è subito disfatto di un pacchetto di sigarette, apparentemente vuoto, gettandolo a terra. Il gesto plateale ha destato l’attenzione dei poliziotti che, dopo aver raccolto il contenitore, hanno constatato che al suo interno vi erano due bustine di hashish: stesso tipo di droga rinvenuta all’interno di un altro pacchetto di sigarette custodito nella tasca dei pantaloni dell’uomo.
La successiva perquisizione di rito, eseguita presso l’abitazione e il garage di pertinenza del pregiudicato, ha permesso di rinvenire e sequestrare altri involucri di hashish per un peso complessivo di un chilo e 350 grammi, materiale per il confezionamento e una cospicua somma di denaro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Una volta finito in manette, per il 50enne si sono aperte le porte del carcere di Trani.