Fermato mentre era alla guida di una moto, nel corso di un normale controllo di Polizia, ha prima finto di accostare, per poi accelerare di colpo e provare la fuga, ferendo un agente ed una passante. È accaduto nel quartiere Japigia di Bari, dove i poliziotti hanno messo le manette ai polsi ad un 29enne del capoluogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e lesioni personali stradali.
Secondo la ricostruzione, all’Alt degli agenti l’uomo avrebbe inizialmente rallentato, mostrando l’intenzione di arrestare la corsa, per poi ripartire ad alta velocità, colpendo ad una gamba uno dei poliziotti in servizio.
Durante il tentativo di fuga, il motociclista ha però perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente sull’asfalto e travolgendo una donna che in quel momento stava percorrendo a piedi quel tratto di strada.
Bloccato e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 56 dosi di cocaina. I controlli sono poi stati estesi anche alla sua abitazione, dove sono state sequestrate banconote per oltre 3.500 euro, soldi ritenuti frutto dell’attività di spaccio.
Tratto in arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Bari. La passante investita è stata invece trasportata al Pronto Soccorso del “Di Venere”. Il poliziotto rimasto ferito alla gamba, infine, è stato medicato all’ospedale “San Paolo”.