Cronaca

BARLETTA | Pretende soldi dagli automobilisti nel parcheggio del centro commerciale: arrestato giovane nigeriano senza fissa dimora

Chiedeva soldi agli automobilisti che parcheggiavano davanti al centro commerciale. Non delle semplici richieste ma dei veri e propri tentativi di estorsione ai danni dei clienti della struttura sino a quando, uno di loro, ha deciso di chiamare la Polizia. Così è finito nei guai un cittadino nigeriano di 25 anni, Ben Lucky, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato dagli agenti del Commissariato di Barletta.

Le manette sono scattate nell’ambito dei controlli predisposti, nei giorni scorsi, su tutto il territorio comunale. Durante uno di questi servizi, a seguito di una telefonata giunta al numero di emergenza, i poliziotti si sono recati presso il centro commerciale, dove era stata segnalatala la presenza di un parcheggiatore abusivo che pretendeva denaro dagli automobilisti con la scusa di sorvegliare i veicoli in sosta.

All’arrivo della volante il giovane, senza fissa dimora, si è rifiutato di fornire le proprie generalità. Nonostante i diversi tentativi di resistenza, gli agenti sono riusciti a farlo salire in macchina e lo hanno portato in Commissariato per procedere all’identificazione.

Dai successivi accertamenti, il 25enne è risultato essere titolare di un permesso di soggiorno, scaduto però nel gennaio scorso e già condannato in passato per i reati di fabbricazione e possesso di documenti falsi.

Tratto in arresto, il nigeriano è stato immediatamente traferito presso il carcere di Trani: è accusato di tentata estorsione, rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Vedi anche

Back to top button