È di due morti e 4 feriti il bilancio di due gravi incidenti stradali avvenuti nelle ultime ore nel territorio della Bat. Il primo si è verificato sulla strada provinciale 231 nelle campagne di Canosa di Puglia, dove nello scontro tra un’auto ed un autocarro, ha perso la vita un uomo di 73 anni, alla guida della macchina, deceduto sul colpo, mentre altre tre persone sono rimaste ferite.
Il terribile impatto tra i due mezzi è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, all’altezza dello svincolo per Loconia-Lavello, un punto particolarmente pericoloso dell’arteria stradale, già in passato teatro di incidenti mortali.
Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica dello scontro, causato, secondo le prime informazioni, da una mancata precedenza.
Sangue anche sulle strade di San Ferdinando di Puglia, dove questa mattina una persona è morta ed un’altra è rimasta ferita in un tamponamento avvenuto sulla statale 16 “Adriatica”.
Due i mezzi coinvolti, un’auto ed un trattore agricolo, entrati in collisione all’altezza del chilometro 722. Non è ancora chiara la ricostruzione dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, per le operazioni di soccorso, le Forze dell’Ordine, ed il personale dell’Anas. Il traffico ha subito rallentamenti per alcune ore, fino alla completa rimozione dei mezzi incidentati dalla carreggiata.