Cronaca

BAT | Controlli a tappeto della Polizia tra Canosa e San Ferdinando di Puglia: identificate 62 persone

Continuano i controlli della Questura Bat sul territorio della sesta provincia pugliese. La Polizia di Stato negli ultimi giorni ha concentrato la propria attenzione nei comuni di Canosa e San Ferdinando di Puglia. Identificate 62 persone, di cui alcune anche con precedenti, e controllati 33 veicoli.

Il risultato dell’attività è di un avviso orale, diverse contravvenzioni al Codice della Strada, un fermo ed un sequestro amministrativo di veicoli. Controllati inoltre numerosi soggetti sottoposti ad obblighi e a misure restrittive della libertà personale.

L’azione degli agenti di Polizia si è concentrata anche in quelle aree, tra Canosa e San Ferdinando, ritenute sensibili in termini di criminalità ed in quelle dove si crea più aggregazione tra i cittadini, con particolare attenzione al rispetto di tutte le norme anticovid.

L’obiettivo complessivo è quello di monitorare il territorio garantendo sicurezza, senza tralasciare le aree agricole dove il fenomeno dei reati è maggiormente avvertito. E proprio su quest’ultima problematica si è concentrata l’attenzione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, recentemente riunitosi nel comune di San Ferdinando di Puglia alla presenza del Prefetto Bat Maurizio Valiante. Un momento per fare il punto sull’attuazione dei protocolli “Mille occhi sulle città e sulle campagne” ed il “Patto per la Sicurezza urbana”.

Dalla Questura Bat garantiscono che l’attività di controllo sarà continuativa e raggiungerà tutta l’area della sesta provincia pugliese.

Vedi anche

Back to top button