Cronaca

BAT | Proteste “No Green Pass” nelle stazioni di Barletta, Trani e Bisceglie: massima allerta dalla Prefettura

E’ massima allerta nella Bat per le proteste dei manifestanti “No Green Pass” che potrebbero verificarsi domani pomeriggio presso le principali stazioni ferroviarie del nord barese. Al lavoro già da diversi giorni la Prefettura Barletta-Andria-Trani guidata da Maurizio Valiante che ha ricordato come sia stata già richiamata da giorni l’attenzione delle forze di polizia e della polizia ferroviaria predisponendo puntuali e mirati dispositivi di controllo e vigilanza nelle stazioni di Barletta, Trani e Bisceglie per prevenire eventuali turbative per l’ordine e sicurezza pubblica nonché danneggiamenti alle infrastrutture per la mobilità ferroviaria.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi quando è stata diffuso un messaggio su un gruppo Telegram nazionale denominato “Basta dittatura”, con circa 42 mila membri, in cui i “No Green Pass” si sono dati appuntamento alle ore 14.30 di domani all’esterno delle stazioni di Trani, Barletta, Bisceglie, ed anche Foggia, Bari e Molfetta. Il tutto per protestare contro le nuove regole sull’utilizzo della certificazione verde in vigore dal 1 settembre in tutta Italia. Secondo quanto scritto nel gruppo Telegram i manifestanti entreranno nelle stazioni alle ore 15 per poi rimanervi sino a sera, bloccando così tutte le corse.

Domani mattina in Prefettura Bat si terrà una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia per richiamare l’attenzione su queste possibili manifestazioni organizzate nella sesta provincia pugliese, così come in Puglia e in tutta Italia.

Vedi anche

Back to top button