Cronaca

Bombe ad attività commerciali: perquisizioni e controlli a tappeto a Foggia e San Severo

L’obiettivo è quello di fermare la cosiddetta “stagione delle bombe” e ridare serenenità ad un territorio che nell’ultimo mese vive nel terrore. Da questa notte, è in corso una maxi operazione di polizia giudiziaria da parte delle forze dell’ordine nel cuore delle città di Foggia e San Severo, entrambe colpite da ben 8 attentati dinamitardi nei confronti di 6 attività commerciali e due privati.

Centinaia di agenti della polizia della questura dauna e di militari dei comandi provinciali di carabinieri e guardia di finanza, in contemporanea, hanno eseguito decine di perquisizioni e controlli a tappeto nelle aree più sensibili del capoluogo e della provincia, alla ricerca di armi, droga ed eventuali malviventi.

Si tratta dell’ennesimo intervento “muscolare” da parte dello Stato, le cui risultanze operative ed investigative saranno poi vagliate dall’autorità giudiziaria competente. Un’immediata risposta, in termini di legalità e di controllo del territorio, dopo i gravi episodi che, nei giorni scorsi, hanno colpito e ferito le città di Foggia e San Severo.

Coinvolti gli uffici e i reparti speciali delle tre forze di polizia, tra questi il G.I.C.O. di Bari, il Reparto Prevenzione Crimine, i Cacciatori di Puglia, Baschi Verdi, Cinofili ed Elicotteristi che hanno cinturato e passato al settaccio interi blocchi di edifici. L’obiettivo dell’imponente operazione, oltre che ribadire la presenza forte dello Stato sul territorio, è quindi quello di restituire la piena fiducia ai cittadini onesti e perbene di Foggia e provincia.

Vedi anche

Back to top button