Cronaca

Cade pannello in cartongesso in una scuola dell’infanzia a Bisceglie, il Comune: “Fatto accaduto nelle festività, nessun pericolo per gli studenti”

Una parte del pannello in cartongesso di modeste dimensioni della sala mensa della scuola dell’infanzia di Carrara Gioia a Bisceglie, appartenente all’istituto comprensivo ‘Don Bosco-Battisti-Ferraris’, si è staccata nei giorni scorsi dal controsoffitto cadendo per terra senza procurare danni a a studenti e docenti. A precisarlo in una nota è l’Amministrazione Comunale sottolineando che, a scopo precauzionale, la dirigenza scolastica ha ritenuto opportuno non fare entrare oggi i piccoli alunni.

L’episodio è accaduto durante le festività natalizie. Sul posto è intervenuto il personale dell’ufficio tecnico comunale e dell’impresa che gestisce la manutenzione ordinaria delle scuole di Bisceglie.
Il cedimento del pannello in cartongesso, secondo i primi accertamenti, si sarebbe verificato a causa della rottura del flessibile di uno scaldabagno, collocato al piano superiore rispetto alla sala mensa. La perdita di acqua ha provocato così alcune infiltrazioni dal pavimento e l’impregnarsi del pannello di cartongesso al piano inferiore. Da Palazzo San Domenico informano che “i tecnici hanno già provveduto a verificare lo stato degli altri pannelli di cartongesso, per provvedere alla sostituzione di quelli umidi”.

Le lezioni riprenderanno regolarmente domani e i bimbi delle tre sezioni che usufruivano della sala mensa consumeranno i pasti nelle rispettive aule fino alla sostituzione di alcuni pannelli di cartongesso, prevista comunque già nella giornata di domani.

Vedi anche

Back to top button