Un nuovo attacco agli uomini in divisa. Dopo quello ai danni del carabiniere di Locorotondo, aggredito la sera del 22 agosto scorso da un pregiudicato in evidente stato di alterazione e che minacciava cittadini in strada, un nuovo episodio è stato registrato ieri mattina a Rutigliano: due carabinieri aggrediti e feriti con una spranga di ferro durante un intervento. A darne notizia è stato il “Nuovo sindacato dei carabinieri”. Secondo quanto ricostruito, i militari erano intervenuti su segnalazione di un cittadino che aveva visto un uomo tagliare del materiale ferroso. Giunti sul posto, l’uomo in questione si è dato alla fuga, ma è stato poi rintracciato nei pressi della sua abitazione. Quando i carabinieri si sono avvicinati ha reagito picchiandoli con la spranga e una scala. Uno dei due carabinieri ha riportato la frattura di un dito. Per il segretario generale regionale aggiunto del sindacato, Natalino Leobono, «appare chiaro – ha detto – come a nulla sia servita l’indignazione espressa dalle più alte cariche dello Stato, dall’opinione pubblica e da questa sigla sindacale, in ultimo, per i fatti di Locorotondo». Leobono ha poi aggiunto: «Appare necessaria la costituzione di un tavolo tecnico, presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, per l’elaborazione di soluzioni performanti a livello nazionale, analizzando l’attuale quadro normativo di riferimento».
Vedi anche
Clamorosa protesta del consigliere regionale Tutolo: occupata l’Aula Consiliare della Regione. “Che fine hanno fatto i 27 milioni di euro per rifare la strada Lucera-San Severo?”
3 Dicembre 2024
Il CALCIT da 40 anni tra progetti ed assistenza al malato oncologico. L’assemblea soci prima del momento di preghiera dell’8 dicembre
3 Dicembre 2024