Cronaca

Carabinieri pugliesi morti in un incidente nel Salernitano: c’è una terza vittima

È salito a tre il bilancio delle vittime dell’incidente stradale nel quale hanno perso la vita i carabinieri pugliesi Francesco Pastore e Francesco Ferraro, morti nello scontro tra un Range Rover e l’auto di servizio nei pressi di Eboli, in provincia di Salerno. Dopo una settimana di agonia, è deceduto anche il 75enne Cosimo Filantropia, a bordo della terza vettura coinvolta nel terribile impatto, avvenuto nella notte di sabato 6 aprile.

L’uomo era ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Battipaglia. Secondo la ricostruzione, dopo essersi scontrata con la macchina con a bordo i due militari dell’Arma, il Suv era finito contro la Fiat Punto guidata dall’anziano.

Lo scontro è avvenuto sulla Statale 91, nel tratto compreso tra Eboli e Campagna. All’altezza di un incrocio, il Range Rover ha travolto l’auto di servizio. I due carabinieri sono morti sul colpo mentre un terzo militare, il 29enne Paolo Volpe di Terlizzi, è rimasto ferito.

Alla guida del Range Rover, Nancy Liliano di 31 anni, dimessa pochi giorni fa dall’ospedale di Oliveto Citra. La donna, a seguito dei primi accertamenti effettuati subito dopo l’incidente, è risultata positiva ad alcol e cocaina, mentre si attendono i risultati sui test tossicologici di secondo livello. Con lei viaggiava anche una ragazza di 18 anni, rimasta ferita.

La 31enne, con precedenti per droga, è formalmente indagata per il reato di duplice omicidio stradale dalla Procura di Salerno, che sta coordinando le indagini, affidate alla Polizia Stradale di Eboli.          

Vedi anche

Back to top button