Cronaca

Chiamava le studentesse “orsacchiotte”: professore di una scuola di Lecce indagato per molestie

Un professore in servizio presso un istituto superiore di Lecce è stato indagato per molestie. L’inchiesta è nata da un esposto in Procura presentato dalla dirigente della scuola, a seguito del racconto di due studentesse di 16 anni. Le ragazze avrebbero scritto alla preside, riferendo che il professore le chiamava “orsacchiotte” e si rivolgeva a loro con termini particolarmente affettuosi.

Una delle studentesse ha partecipato all’incidente probatorio, alla presenza del pm della Procura leccese, Simona Rizzo, confermando quanto detto alla dirigente ma specificando di non essersi sentita né umiliata né molestata dagli atteggiamenti del docente.

Nei confronti del professore l’istituto ha avviato un procedimento disciplinare. Il suo avvocato difensore ha precisato di aver chiesto alla dirigente della scuola di trasferire il docente dalla classe in cui sono stati denunciati i fatti, ma la dirigente avrebbe risposto che al momento non ci sono ragioni per interrompere il suo percorso didattico.

Vedi anche

Back to top button