Cronaca

Commando armato assalta portavalori sulla SS96: colpo riuscito con bombe e kalashnikov, ladri in fuga con un milione di euro

Hanno incendiato diverse auto, hanno esploso colpi di pistola e kalashnikov, hanno fatto esplodere almeno due bombe per bloccare la corsa di un portavalori. Scene da film ma che purtroppo sono realmente accadute questa mattina sulla strada statale 96 tra Grumo Appula ed Altamura dove un commando di almeno 10 persone ha messo a segno un colpo da circa un milione di euro, almeno secondo una prima stima. E’ accaduto poco prima delle 8. In fiamme diversi mezzi per bloccare in entrambe le direzioni la strada, almeno quattro le auto completamente bruciate tra cui Audi, BMW e Lancia Y oltre allo stesso furgone portavalori che dopo esser stato svuotato è stato incendiato.

Fortunatamente illese le guardie giurate all’interno che non hanno potuto fare granchè vista la potenza di fuoco messa in campo per questo assalto durato diversi minuti. Indaga la Polizia di Stato ma sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, i carabinieri ed il personale dell’ANAS. Necessario chiudere entrambi i sensi di marcia per consentire tutte le operazioni di rimozione dei mezzi incendiati. Sgomento e preoccupazione è stata espressa dai rappresentanti sindacali in particolare dalla Uiltucs con il segretario pugliese Marco Dell’Anna che ha parlato di «ennesima tragedia mancata per poco» e di «ennesimo segnale di un livello di criminalità violenta e disposta anche a fare vittime pur di portare a termine queste rapine».  

Vedi anche

Back to top button