Un arresto per furto e rapina, 5 persone segnalate per assunzione di sostanze stupefacenti, numerose perquisioni tra veicolari e personali. E’ il bilancio del controllo straordinario a tappeto effettuato negli ultimi due giorni dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta nei quartieri popolari adiacenti piazza Paradiso, Via Ruvo e Via Papa Pacelli. In particolare, durante una perquisizione domiciliare, un 38enne di Terlizzi con precedenti di Polizia è stato individuato e arrestato per un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari. Ricercato da giorni nella sua città di origine per il provvedimento che scaturisce da una condanna definitiva a 4 anni di reclusione per furto e rapina, reati commessi quando era minorenne, l’uomo è stato arrestato.
Il servizio è proseguito con controlli effettuati anche negli altri quartieri popolari adiacenti Piazza Paradiso. Il bilancio complessivo dell’attività è di 5 persone segnalate al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti e un totale di 39 perquisizioni tra veicolari, personali e domiciliari, a seguito delle quali si è registrato il sequestro amministrativo di un veicolo senza assicurazione.
Inoltre, sempre nell’ambito di servizi di controllo stradale e di contrasto allo spaccio di droga svolti nei giorni scorsi ad Andria e Canosa, i Carabinieri del Comando Provinciale Bat hanno segnalato alla Prefettura 7 persone per possesso di sostanze stupefacenti e denunciato 2 persone. Sono state infine elevate 21 contravvenzioni al codice della strada nei confronti di autisti indisciplinati per un complessivo di 3.546,00 euro.