Cronaca

Controlli in ristoranti e rivendite di prodotti ittici a Trani e Bisceglie: sequestri e multe per 24mila euro

Oltre 20 chili di pesce sequestrati e sanzioni per 24mila euro: è il bilancio dei controlli effettuati nei giorni scorsi dalla Polizia Amministrativa della Questura BAT, presso attività commerciali e ristoranti di Trani e Bisceglie. Dalle verifiche, condotte in collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Asl e Ispettorato del Lavoro, sono emerse numerose irregolarità, in particolare nel settore della ristorazione e nel commercio di prodotti ittici.

È il caso di una rivendita di molluschi di Trani, dove gli agenti hanno rilevato un trattamento non conforme alle procedure di stoccaggio previste dalle normative igienico-sanitarie, con conseguente multa di 1.000 euro.

Sempre a Trani, nell’area di Colonna, due ristoratori sono stati sanzionati per violazioni in materia di assunzioni lavorative: per loro sono scattate multe per un totale di 16mila euro, oltre alla sospensione differita dell’attività, secondo le norme per il contrasto del lavoro nero.

Nella stessa zona, le Forze dell’Ordine hanno interrotto un evento musicale non autorizzato, ospitato in una struttura ricettiva dove sono stati rinvenuti 24 chili di prodotti ittici senza tracciabilità, immediatamente sequestrati. Al gestore dell’attività è stata inflitta una sanzione di quasi 3mila euro.

In totale, le ispezioni amministrative hanno interessato nove esercizi commerciali e ristoranti dei due comuni, con multe complessive pari a 24mila euro.

I controlli, fanno sapere le autorità, andranno avanti anche nelle prossime settimane, con particolare attenzione alle attività che somministrano alimenti e bevande e a quelle del settore dello spettacolo.

Vedi anche

Back to top button