Cronaca

Corato, scontro tra bici elettrica e monopattino: 15enne ricoverato in condizioni gravi al “Bonomo”, identificato l’investitore che era fuggito

È ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione al “Bonomo” di Andria, il 15enne vittima dell’incidente avvenuto ieri sera a Corato, poco dopo le 22.00, nella centralissima piazza Di Vagno. A bordo di un monopattino, il minorenne si è scontrato con una bicicletta elettrica guidata da un altro giovane, poco più che maggiorenne, il quale dopo il violento impatto era scappato via tra i vicoli del centro storico senza prestare soccorso. Sbalzato a terra, il 15enne ha riportato ferite ritenute gravi dai soccorritori del 118, intervenuti sul posto. Trasferito inizialmente a Corato, a causa dell’ulteriore peggioramento del quadro clinico è stato poi condotto al “Bonomo”, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Le condizioni sono molto serie.

Intanto stamani, anche grazie all’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, i Carabinieri hanno identificato il giovane alla guida della bicicletta elettrica, che nelle prossime ore sarà denunciato. L’ipotesi di reato è di lesioni gravi. Secondo la ricostruzione emersa, i due mezzi si sarebbero scontrati in piazza Di Vagno a causa di uno stop non rispettato. Sia la bici elettrica sia il monopattino sono stati sequestrati.

Vedi anche

Back to top button